Come funziona

Inizialmente siete tu e la tua azienda, le cose vanno ma potrebbero andare meglio quindi stai pensando ad un modo per farti conoscere, raggiungere più persone e trasformarle in clienti che ti danno i loro soldi.

E fin qui tutto bene.

Come funziona il video marketing o meglio come dovrebbe funzionare. Produzioni video con obiettivi concreti e misurabili.

Dovrai quindi creare un mercato o ingrandire quello che hai già per il tuo prodotto o servizio, per la tua soluzione, diciamo, e questo fenomeno si chiama marketing, dall’inglese, to market something.

A questo punto ti sei chiesto:

Qual è il mezzo di comunicazione più efficace che mi può aiutare a:

1.     Spiegare la mia soluzione alle persone in modo che capiscano;

2.     Far sì che si ricordino di me una volta che avrò attirato la loro attenzione;

3.     Trasmettere il valore che la mia azienda può portare nelle lore vite rispondendo alle loro domande h24  nel miglior modo possibile;

4.     E creare una relazione quasi personale con loro?

Cercando hai scoperto che il video è il mezzo più efficace perché:

1.     E’ il modo meno faticoso per consumare contenuti e fare le ricerche;

2.     Facile da capire e ricordare;

3.     Ti aiuta ad essere indicizzato più rapidamente;

4.     E perché, alla luce di tutti questi fattori e dell’uso degli smartphone, sempre più persone guardano video per prendere una decisione;

A questo punto devi scegliere a chi affidare questo lavoro di creazione video.

Da una parte hai la classica agenzia creativa che ha la super attrezzatura, gli slow motion ed i prodotti che volano in un turbinio di sapori ed emozioni e che però

·        Ti fa un video che va a gusto del regista o del videomaker e che, quindi,

·        Non nasce dalla ricerca e non si sviluppa secondo strategie finalizzate a vendere un prodotto

·        Ti mandano il video, incassano il bonifico e arrivederci e grazie.

Video per Aziende, i video potenziati dalle leggi del marketing

Dall’altra parte c’è Video per Aziende che fa video potenziati dalle leggi del marketing e che funzionano. Come faccio a dire che funzionano?

1.     Perché sono presuntuoso;

2.     Perché te lo garantisco, attraverso un contratto, per iscritto.

Noi non ti abbandoniamo al tuo destino insieme al video che abbiamo fatto per te.

Noi partiamo da lontano, se ce lo permetti. Analizziamo i numeri, valutiamo i tuoi obiettivi e finché non l’abbiamo raggiunti il nostro lavoro non finisce.

Lavoriamo in tutta Italia senza costi aggiuntivi, possiamo contare su un numero di videomaker sufficiente a coprire il territorio nazionale e lavorare anche contemporaneamente nella stessa città.

Una volta incassata la tua fiducia (e anche un anticipo in moneta sonante)

inizia il lavoro di ricerca e di scambio informazioni. Il lavoro si divide in step predefiniti, una sorta di avanzamento lavori, quindi qualora realizzaste che non siamo la soluzione giusta per voi, sareste liberi di uscire dall’accordo ad ogni stadio della produzione. Il lavoro svolto fino a quel momento sarà comunque di vostra proprietà.

Le KPI per i ivdeo aziendali non possono essere le visualizzazioni o i like ma metriche che ci portano nuovi lead e contatti per vendere.

Decidiamo le KPI, come dicono i marketer bravi, ovvero i risultati che ti aspetti dal nostro lavoro espresso, però, in numeri. Non si scappa, i numeri non mentono, il risultato non è un’idea astratta dietro cui nascondere la propria inefficienza.

Se hai già un a strategia di marketing possiamo fare comunque il video per te? Certo, ma, ovviamente, decade il concetto di garanzia legata al risultato. Ti daremo comunque i suggerimenti a livello di testi e script e di automazione marketing, se ce ne sarà bisogno.

Una volta messi a punto gli obiettivi cominciamo a modellare la campagna di video marketing.

·        Cosa ti distingue dalla concorrenza?

·        Quale prodotto o servizio vuoi vendere?

·        A chi lo vuoi vendere?

·        Quanti step sono necessari per chiudere una vendita?

Stabilito ciò si parte con la creazione del video o dei video, molto più probabilmente, insieme alla creazione dell’automazione di marketing che rappresenterà il viaggio del cliente dal momento in cui scopre che esiste una soluzione al suo problema a quando consiglia agli amici di rivolgersi alla tua azienda.

Ad ognuno di questi step di lavoro saremo in contatto attraverso una pagina privata online in cui potrete controllare l’avanzamento dei lavori, fare domande e dare suggerimenti sia all’addetto al montaggio che all’addetto marketing.

4 modi per fare crescere il tuo business usando i video

GUARDA IL VIDEO 👇

GUARDA IL VIDEO 👇

GUARDA IL VIDEO 👇

GUARDA IL VIDEO 👇